Movimento Ragazzi on line

(a cura di Francesco Gnecco)

Da quan­do è inizia­ta l’e­mer­gen­za COVID-19 da un giorno all’al­tro abbi­amo dovu­to chi­ud­ere la nos­tra sede di Oregi­na che ogni giorno ospi­ta­va cir­ca 50 ragazzi. Ma allo­ra che fare? abbi­amo deciso come tan­ti doposcuo­la del­la cit­tà  di cer­care di aiutare i ragazzi, di far sen­tire la nos­tra pre­sen­za a loro attra­ver­so videochia­mate, tele­fonate. Sem­bra­va impos­si­bile pri­ma, ma abbi­amo inizia­to a fare i com­pi­ti con i nos­tri ragazzi da casa. Anche noi edu­ca­tori abbi­amo impara­to a uti­liz­zare diverse appli­cazioni per fare equipe, lab­o­ra­tori di cuci­na da casa, com­pi­ti e giochi da tavola online.

E il Cen­tro Stori­co Ragazzi?? beh loro addirit­tura han­no cre­ato appos­ta un canale You Tube per far diver­tire i loro bam­bi­ni con tan­ti lab­o­ra­tori, attiv­ità  e preghiere. Potete seguir­lo anche voi!!!!

https://www.youtube.com/channel/UCuWwBOB4WegSEBYANubrVww

Il nos­tro obi­et­ti­vo res­ta sem­pre quel­lo di essere una pre­sen­za accan­to ai bam­bi­ni, ragazzi e le loro famiglie. Cer­to, in questo momen­to così par­ti­co­lare, l’u­ni­ca cosa che pos­si­amo fare è sostenere attra­ver­so l’u­so di un com­put­er o di un tele­foni­no; ma il mes­sag­gio rimane lo stes­so di sempre:

cer­care di cam­minare insieme, non sen­tir­si soli, provare a crescere giorno dopo giorno anche nelle difficoltà .