Desidero tenervi aggiornati su come sta procedendo l’attività dell’Associazione “I ragazzi di Monteleco”, e allora eccovi un breve resoconto delle decisioni prese dal Consiglio Direttivo nell’incontro del 28 novembre scorso.
L’Associazione ha scelto di impegnarsi tutti gli anni su 3 filoni di attività coerenti con lo statuto:
- Un traguardo in funzione del mantenimento efficiente delle strutture di Monteleco, considerato il “luogo principe” dove attuare il messaggio educativo di don Ga e don I.
- Un evento culturale/educativo da definire di anno in anno
- Un obiettivo di solidarietà
Per il 2024 abbiamo deciso di concretizzare così gli indirizzi generali:
- Ripristino/sostituzione degli infissi di Casa A: ci organizzeremo con eventi di raccolta fondi che renderemo noti entro la fine di gennaio (a seguito del prossimo CD). Chi avesse idee in proposito ci contatti al più presto!!!
- Iniziative per ricordare il centenario della nascita di don Ivaldi:
Sono previsti 3 momenti:
- 12 maggio 2024: primo momento di ricordo interno al MR nel giorno del suo compleanno, con una S. Messa dedicata nella Chiesa delle Vigne
- 3° domenica di settembre a Monteleco: Secondo momento di ricordo di don I. come “direttore spirituale nel rapporto uno a uno”
- Mese di ottobre 2024 presso il Seminario Arcivescovile: Terzo momento di ricordo di don I. come “leader educativo” attraverso accompagnamento e dialogo (rivolta anche agli insegnanti di religione)
- Continuiamo con “Diamoci una mano” le attività di supporto a chi si trova in condizioni di difficoltà e fragilità attraverso l’erogazione di Buoni spesa e l’accompagnamento per necessità sanitarie e/o burocratiche. Siamo tutti invitati a “darci una mano” per realizzare questo servizio!