Terzo anno di cammino sinodale: prima assemblea diocesana 11 novembre

In questi pri­mi due anni abbi­amo riscop­er­to la bellez­za e l’importanza dell’ascolto rec­i­pro­co e con il mon­do e il tem­po in cui viviamo.

Le espe­rien­ze fat­te nei lab­o­ra­tori dei cantieri, nelle asso­ci­azioni e nelle buone pratiche dei vic­ariati e delle par­roc­chie e nelle assem­blee con­clu­sive del pri­mo e sec­on­do anno ci han­no aiu­ta­to a toc­care con mano come real­mente, quan­do al cen­tro si met­tono la per­sona e il bene comune, mag­a­ri con lin­guag­gi diver­si, si può sognare insieme e provare a costru­ire un mon­do più bel­lo nel­la pace e nel­la giustizia.

In questo ter­zo anno di cam­mi­no sin­odale siamo chia­mati a fare un pas­so avan­ti, indi­vid­uan­do, a par­tire dal lavoro fat­to fino ad ora, pro­poste, mag­a­ri con­trad­dit­to­rie ma pos­si­bili, per arrivare a sin­te­si con­di­vise che ver­ran­no recepite dal­la nos­tra dio­ce­si e man­date al liv­el­lo nazionale.

Sono 5 incon­tri dioce­sani (scar­i­ca la brochure) il pri­mo si ter­rà l’11 novem­bre pres­so l’Istituto delle Imma­co­la­tine, Piaz­za Pao­lo a Novi (dalle 9 alle 12,30) e avrà come tema “La mis­sione sec­on­do lo stile del­la prossimità”.

Per scari­care il pro­gram­ma dei lab­o­ra­tori pre­visti, clic­care qui