#diamociunamano Ci eravamo proposti di raccogliere circa 1500 allo scopo di mettere in condizione una decina di famiglie di nostri ragazzi del Doposcuola di fare fronte a spese di prima necessità. Ad oggi abbiamo consegnato buoni pasto per circa 1500 euro a 14 famiglie (nel frattempo se ne sono aggiunte 4 alle nostre 10 iniziali). Abbiamo inoltre provveduto al pagamento di bollette o affitti per un importo di 1200 euro, cifre, pertanto, rese possibili dalla generosità di tutti voi. Nella prossima news letter ci sarà un rendiconto di quanto sono state le donazioni e dei corrispettivi aiuti erogati.
Centro estivo — In questo periodo di grande confusione diventa difficile programmare un servizio di qualità, che voglia essere rispettoso delle regole, per un aiuto concreto alle famiglie e una piacevole esperienza per i bambini. Ad oggi siamo ancora in attesa di alcune risposte importanti da parte delle istituzioni. Se queste non arriveranno siamo intenzionati a prendere una decisione entro il 5 giugno per poter iniziare le iscrizioni dal giorno 8 e successivamente cominciare il centro estivo dal giorno 15 giugno.
Campi estivi a Monteleco — Ad oggi non possiamo fare nessuna previsione riguardo la possibilità di fare i nostri campi. L’emergenza e le relative direttive arrivano sino al giorno 31 luglio per cui aspettiamo. Nel frattempo daremo la disponibilità delle case ai vari gruppi che vogliano fare una settimana cercando di prestare attenzione alle pulizie (valutando anche la possibilità di fare settimana alternate tra gruppi e settimana di chiusura per evitare contagi). Tuttavia, con le attuali norme sui minori, sarà difficile poter fare un campo estivo, con nostro grande rammarico. Nutriamo la speranza che a luglio arrivino messaggi più incoraggianti al riguardo. Se si potrà , noi ci saremo!
5 per mille — Vi segnaliamo che la cooperativa Sentiero del Movimento Ragazzi è l’unica nostra entità giuridica autorizzata a ricevere contributi tramite il 5 per mille Come sapete questo strumento è a costo zero per i contribuenti ma può rappresentare un grosso aiuto alle iniziative del Movimento sia in termini di miglioramento delle strutture e attrezzature.
Francesco Gnecco