#Diamoci una mano (a cura di Rinaldo Rocca)

Sul con­to cor­rente di “Diamo­ci una mano” erava­mo rimasti a fine gen­naio con un sal­do di euro 5.213. Nel peri­o­do ci sono sta­ti ver­sa­men­ti per Euro 550 (di cui 150 per aiu­to Ucraina), per acquis­to buoni spe­sa euro 2000 e spese ban­car­ie euro 19; attual­mente il sal­do è di euro 3.744. For­tu­nata­mente alcune delle famiglie che sti­amo aiu­tan­do si stan­no nor­mal­iz­zan­do. In questo peri­o­do i nos­tri inter­ven­ti sono sta­ti prin­ci­pal­mente nell’accompagnamento, quan­do nec­es­sario, per effet­tuare vis­ite mediche o esa­mi speci­fi­ci e abbi­amo con­tin­u­a­to a sostenere alcune famiglie con buoni spesa.

Nei mesi scor­si, gra­zie all’autorizzazione con­ces­sa dal nos­tro Arcivesco­vo Mons. Mar­co Tas­ca, abbi­amo provve­du­to a traslare a Mon­t­ele­co i resti di Don Ival­di. La col­lo­cazione defin­i­ti­va sarà ad uno dei due lati del­la scala che por­ta all’altare. Per ora, in atte­sa dei lavori, i costi sono sta­ti euro 220 sostenu­ti anche questi dal­la ven­di­ta dei libri.

Auguro una buona estate a tut­ti e final­mente pos­si­amo dire che dopo due anni di un Mon­t­ele­co parzial­mente fun­zio­nante quest’anno è aper­to ed è in attiv­ità a pieno regime.