#Diamoci una mano (a cura di Rinaldo Rocca)

A fine otto­bre sono a relazionare sul con­to di “Diamo­ci una mano” dopo quat­tro mesi di silen­zio, poiché nei pri­mi tre mesi non ci sono sta­ti movi­men­ti con­tabili. Erava­mo ad un sal­do al 30/6 di euro 3.744. In questo mese ci sono sta­ti ver­sa­men­ti per euro 1.100, uscite per buoni spe­sa per euro 1.000 e spese ban­car­ie per euro 16. Il sal­do attuale è di euro 3.828.

Nel­la gior­na­ta del 26 set­tem­bre a Mon­t­ele­co, per la san­ta mes­sa che fac­ciamo ogni anno in ricor­do di don Ga e don I , abbi­amo potu­to ammi­rare il mag­nifi­co restau­ro del Cro­ci­fis­so. Dopo più di un anno rived­er­lo dietro all’altare ci ha riem­pi­to tut­ti di gioia. Quel giorno era pre­sente anche il nos­tro arcivesco­vo ed è rimas­to impres­sion­a­to anche lui dal­la bellez­za del Cro­ci­fis­so. Questo restau­ro è sta­to molto accu­ra­to, ma anche molto cos­toso. Don Ful­ly ci ave­va annun­ci­a­to che un ange­lo ha provve­du­to con una cifra sostanziosa che ha cop­er­to in parte il cos­to del restau­ro e ha chiesto, a chi potesse, un aiu­to per sal­dare il con­to. Ad oggi sono arrivati ver­sa­men­ti per euro 1.600, tan­ti, ma anco­ra insuf­fi­ci­en­ti per il restauro.

A tut­ti col­oro che ci han­no aiu­ta­to sia nelle nos­tre attiv­ità che per il restau­ro del Cro­ci­fis­so, don Ful­ly e noi tut­ti diamo un sin­cero ringrazi­a­men­to con tut­to il cuore. Il legame che molti han­no con le nos­tre attiv­ità e a Mon­t­ele­co ci dà cor­ag­gio e voglia di con­tin­uare, per­ché, come ben com­pren­dete, ogni cosa è pos­si­bile solo con il vostro con­trib­u­to. Ricor­do che il codice IBAN del con­to pres­so la Ban­ca Pas­sadore è IT65V 03332 01404 000000813723.