Inaugurati i nuovi locali del Nido d’Infanzia Oasis Montebruno (Laura Marino)

Nonos­tante il calo demografi­co, in questi ulti­mi anni, a Gen­o­va, molti sono i bam­bi­ni rimasti esclusi dalle liste d’ atte­sa dei nidi comu­nali e molti nidi pri­vati sono sta­ti costret­ti a chi­ud­ere per le spese di ges­tione insostenibili.

La Coop­er­a­ti­va ” Il sen­tiero del Movi­men­to Ragazzi” ha deciso, comunque, di ampli­are i locali del nido Mon­te­bruno di via Pari­ni ad Albaro por­tan­do da 27 a 40, i posti a disposizione.

La Coop scom­mette nei bam­bi­ni, cre­den­do nell’ impor­tan­za del­la loro for­mazione, a par­tire dai pri­mi mesi di vita per­ché’ i bam­bi­ni di oggi sono le donne e gli uomi­ni di domani. Saba­to 3 Feb­braio c’ è sta­ta l’inaugurazione dei nuovi locali. L’as­so­ci­azione Cir­co­lo Oasis S Maria di Castel­lo che sostiene molte famiglie in dif­fi­coltà, alcune delle quali man­dano i loro bim­bi nei nos­tri due nidi e col­lab­o­ra con la coop­er­a­ti­va, ha orga­niz­za­to questo even­to per ringraziare tut­ti i dona­tori e i volon­tari che han­no con­tribuito al rag­giung­i­men­to di questo traguardo.

Durante la benedi­zione, don Gio­van­ni Gron­dona ha let­to e com­men­ta­to una parabo­la del Van­ge­lo di Mat­teo, tan­to cara a don Ga, ricor­dan­do­ci che il con­tribuito che i Cris­tiani sono chia­mati a dare al mon­do, attra­ver­so le beat­i­tu­di­ni, è come il sale che dà sapore al cibo e come la luce che illu­mi­na una casa. “Così risplen­da la vos­tra luce davan­ti agli uomi­ni, per­ché vedano le vostre opere buone e ren­dano glo­ria al Padre vostro che è nei cieli”