ESTATE A MONTELECO (Francesco Gnecco)

Final­mente quest’an­no a Mon­t­ele­co abbi­amo potu­to rifare i campi estivi sen­za lim­i­tazione e subito la rispos­ta dei ragazzi è sta­ta notev­ole! 40 ragazzi la pri­ma set­ti­mana, ded­i­ca­ta ai ragazzi dai 13 ai 17 anni, e più di 80 ragazzi nelle altre due suc­ces­sive set­ti­mane. Tan­ti ragazzi han­no chiesto di fare più set­ti­mane e questo è sicu­ra­mente un dato sul­la buona rius­ci­ta dei campi. Molti bam­bi­ni anche pic­coli e piano piano iniziano a fare i campi anche i figli dei gio­vani edu­ca­tori del Freccia.

La pri­ma set­ti­mana con ambi­en­tazione del “Re Leone” ha vis­to una buonis­si­ma parte­ci­pazione dei ragazzi nel gio­co e nelle attiv­ità pro­poste dagli educatori.

Durante la sec­on­da set­ti­mana abbi­amo viag­gia­to con “Raya e l’ul­ti­mo dra­go” e abbi­amo vis­su­to una bel­la set­ti­mana come una vol­ta. tan­ti bam­bi­ni, tan­ti capi­grup­po.. giochi e risate!

Nel­la terza, ambi­en­tazione “Encan­to”, nonos­tante l’al­to numero di parte­ci­pan­ti tut­to è anda­to molto bene!

Ogni anno sta miglio­ran­do il rap­por­to con le comu­nità di minori, i Servizi Sociali e questo rende sem­pre più Mon­t­ele­co un luo­go accogliente, famil­iare, piacevole.

Ogni anno a mag­gio pen­si­amo sem­pre sia dif­fi­cile trovare volon­tari disponi­bili a venire ai campi, trovare le energie… poi ogni anno appe­na arri­va domeni­ca ci accor­giamo sem­pre che “ne vale dan­nata­mente la pena!”.