Lavori in corso a Monteleco

Cari ami­ci,

forse non tut­ti sapete che l’Associazione Ami­ci di Mon­t­ele­co Onlus, nasce per dare al movi­men­to ragazzi uno stru­men­to alter­na­ti­vo alla Coop­er­a­ti­va sociale, in gra­do di assol­vere gli impeg­ni richi­esti dalle moltepli­ci attiv­ità di ges­tione e manuten­zione del­la colo­nia di Mon­t­ele­co, oltre agli aspet­ti più pura­mente tec­ni­co-ammin­is­tra­tivi legati ai con­ti ban­cari su cui gra­vano i mutui delle ristrut­turazioni e dove ven­gono ver­sate le, ahimè, raris­sime donazioni.

Chi di voi ha parte­ci­pa­to all’evento per i 100 anni di Don Ga, avrà potu­to ascoltare il mio breve reso­con­to e saprà di quan­to aiu­to abbi­amo bisog­no per man­tenere viva ed effi­ciente la strut­tura del­la colonia.

Nel cor­so del 2019, oltre ai lavori sem­pli­ci che di per sé richiedono un eserci­to di volen­terosi, come la manuten­zione del verde, ci siamo cimen­tati nel rifaci­men­to del­la rete fog­nar­ia di casa B, con la posa di molte decine di metri di tubazione, di una fos­sa bio­log­i­ca di grande por­ta­ta e di un de gras­satore per le cucine, infine durante i turni di agos­to abbi­amo restau­ra­to tutte le per­siane di casa C.

Presto, attra­ver­so ques­ta newslet­ter vi ver­ran­no comu­ni­cate le date delle manuten­zioni pre­viste per il 2020, con la lista dei lavori da affrontare, i mate­ri­ali ed i fon­di necessari.

Lo ripeto un’ultima vol­ta e so di cor­rere il ris­chio di essere noioso, abbi­amo bisog­no di tut­to, dal vil denaro, alle attrez­za­ture e mate­ri­ali, al vostro tempo.

Vi abbrac­cio e vi saluto

Andrea Gava