prova logo2
Sports-Football-Divider-1
Newsletter
Marzo 2021
Don Ga e il Movimento Ragazzi
slide1

Newsletter: marzo 2021

E’ un anno preciso che è iniziata la “quaresima”, se si intende questo termine in modo letterale come “un periodo di penitenza”. Nel suo significato più completo, però, quaresima è anche “preparazione” all’evento che ha modificato la storia di tutti gli uomini. Se vogliamo riferirlo alla “quaresima” di quest’ultimo anno non possiamo che interpretarla, con l’aiuto dei vaccini, come un cammino verso la fine del tunnel.
Ma torniamo al vero significato di questo periodo di preparazione che siamo chiamati a vivere non come evento personale ma come comunità. Mai come in questo momento siamo chiamati a guardarci intorno con sguardo attento a quelli di noi più in difficoltà perché la Pasqua del Signore non sia una esperienza individuale. Solo in questo spirito potremo augurarci Buona Pasqua!

La solidarietà (da uno scritto di don Ga)

La solidarietà è liberante: il sentire l’altro compartecipe del nostro stesso fine ci aiuta a raggiungerlo più rapidamente e in modo più compiuto.
La solidarietà facendoci vedere meglio i problemi dell’altro ci rende più liberi perché ci aiuta ad essere più oggettivi nel confronto con i nostri problemi.
La solidarietà nel confronto con l’altro ci offre la possibilità di misurare meglio i nostri talenti e individuare meglio il nostro posto nel cammino verso la verità.



don ga
divisore

Una quaresima con un papà per amico

Don Fully Doragrossa
Papa Francesco ha voluto indire per il 2021 un anno dedicato alla figura di San Giuseppe. Che cosa antica e devozionistica potreste pensare in molti. Ma basta leggere il documento scritto da Papa Francesco per imbattersi invece in uno scritto altamente educativo. E noi non siamo i figli di un educatore?
Giuseppe del resto possiamo dire che è stato l’educatore di Gesù e guardando a lui possiamo imparare davvero tante cose.
Vi consiglio davvero di cercarvi la lettera del Papa “Cuore di Padre” con la quale fa uno splendido ritratto di San Giuseppe, molto moderno.
La vera motivazione parte dalla parte finale della lettera al punto 7, una meditazione tanto vera e tanto bella che vi riporto per intera perché merita essere gustata, e permettetemi uno svarione di genere forse fuori luogo, ma dove trovate Padre si può spesso leggere in filigrana Madre. Genitori insomma. In Grassetto m i permetto mettere le frasi più belle per me.
Continua a leggere
san Giuseppe Full

Ultime notizie

Leggiamo insieme l’enciclica Fratelli tutti con Mons. Marino Poggi

Appuntamento per il quarto incontro sabato 20 marzo ore 19,30 , in presenza (al MR – Oregina oppure in streaming all’indirizzo:
https://private-boa.my.webex.com/meet/testi

Di seguito trovate il link ai primi tre incontri:

PRIMO INCONTRO

SECONDO INCONTRO

TERZO INCONTRO
Leggiamo insieme l’enciclica Fratelli tutti con Mons. Marino Poggi

Continua il videoblog di Fully a commento del Vangelo del giorno

fully videoblog

Invita gli amici interessati a iscriversi, attraverso il sito di don Ga:

Ti terremo informato su tutte le novità, le notizie e gli eventi riguardanti Don Ga e il Movimento Ragazzi - vai al sito
Sports-Football-Divider-2
home-newsletter
facebook youtube custom 
Seguici anche sui nostri social e sui siti ufficiali
logo sfondo nero
MailPoet