#Diamoci una mano (a cura di Rinaldo Rocca)

Cari ami­ci, ecco il pri­mo ren­di­con­to del 2021 per la nos­tra attiv­ità di “Diamo­ci una mano”. A fine anno 2020 il sal­do del c/c era di euro 5.547,18 e in questo peri­o­do abbi­amo rice­vu­to ver­sa­men­ti per euro 432, sono sta­ti acquis­ta­ti buoni spe­sa In’s per euro 1.000, è sta­to acquis­ta­to un divano let­to per euro 307, mate­ri­ale per la casa e di con­sumo per euro 182. A fine feb­braio il sal­do del c/c è di euro 4.487,18.

E’ sta­to effet­tua­to un bonifi­co di euro 200 alla coop­er­a­ti­va OASIS, cifre rice­vute nel mesi di dicem­bre scorso.

Come potete notare in questi mesi è mod­i­fi­ca­ta l’utenza con cui abbi­amo inizia­to la nos­tra attiv­ità. For­tu­nata­mente le famiglie in dif­fi­coltà per man­ca­to lavoro del mag­gio scor­so han­no ripreso a lavo­rare ma con­tem­po­ranea­mente si sono man­i­fes­tate situ­azioni di per­sone legate a Mon­t­ele­co che in questo momen­to han­no bisog­no di aiu­to e le spese che ho in prece­den­za elen­ca­to sono state effet­tuate per loro.

A tito­lo infor­ma­ti­vo sti­amo seguen­do pratiche a liv­el­lo san­i­tario e fis­cale per aiutare queste per­sone anche con l’aiuto di ami­ci avvo­cati ed è sta­to pos­si­bile ottenere sus­si­di sta­bili sen­za aver dovu­to sostenere costi ele­vati gra­zie alla col­lab­o­razione di un CAF amico.

Ringrazi­amo tutte le per­sone che con­tin­u­ano ad aiutar­ci in ques­ta attiv­ità che, gra­zie a don Ful­ly, ci per­me­tte di aiutare chi è in dif­fi­coltà accoglien­do l’appello che Papa Francesco ha lan­ci­a­to con l’enciclica “Fratel­li tutti”.